Ovada, c’è il Csva

Venerdì 12marzo, alle ore 11.00, si è tenuta l’inaugurazione e la conferenza stampa di presentazione dello “spor tello del Volontariato” messo a disposizione delle associazioni grazie alla proficua collaborazione tra il Csva. e il Comune di Ovada.

All’inaugurazione, hanno partecipato il Sindaco di Ovada Vincenzo Robbiano, il vescovo della diocesi di Acqui Terme Pier Giorgio Micchiardl, che ha impartito la benedizione dei locali e il Presidente del Csva Maria Cristina Cambiaggio.

L’apertura dello sportello ha riscosso grande entusiasmo da parte di tutte le associazioni dell’ovadese, presenti in grande rappresentanza all’inaugurazione. Si sottolinea anche la presenza di Lorenzo La Fratt a, presidente dell’associazione Il Tiretto.

Questa associazione molto attiva sul territorio ovadese trasferirà la propria sede proprio nei locali dello sportello delCSVA.

I locali, infatti, verranno messi a disposizione di quelle associazioni che avessero necessità di disporre di una sede. Le organizzazioni di volontariato potranno usufruire di attrezzature e materiale per svolgere attività di segreteria (fax, fotocopiatore, computer...) e di una sala riunioni. In orari da concordarsi saranno presenti anche i referenti del Csva e vari consulenti per richieste specifiche.

Tra i servizi che fornisce il Csva ci sono anche i corsi di formazione che d’ora in poi potranno essere svolti proprio in questa sede, dando riposta così alle esigenze dei volontari dislocati sul territorio della provincia.

Il presidente Maria Cristina Cambiaggio auspica che l’attività e i servizi del Csva possano agevolare i volontari nello svolgimento delle pratiche amministrative e che possano contribuire allo sviluppo delle molteplici attività e dei progetti delle associazioni.

D.Te.

 


Mission - Directory - Agenda - News - Links - Ermes - Mappa del sito - Home

Risoluzione consigliata 800 X 600 pixel

Browser: Internet Explorer 5.5+ , Netscape 6.0 +

Powered by STRA.COM


Tutti insieme nei centri d’incontro

Ovada, c’è il Csva

Tutti in campo per beneficenza

Un servizio ‘Speciale’ con la San Vincenzo

Al teatro Parvum serata dedicata alle ‘Ave Maria’, implorando pace

La carta dei servizi: un utile guida

Le guardie ecologiche scelgono il web

Disabili, quelle leggi che ‘aiutano’

I molti vantaggi per le organizzazioni no profit con ‘+ dai – versi’